giovedì 2 ottobre 2008

E così si avvicina la fine. Domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro alla waseda.

Oggi ho parlato con Tasaki-sensei del mio lavoro. Mi sembra che abbia apprezzato e ne sono contento, perchè è incredibilmente bravo e se il lavoro gli piace è un grosso riconoscimento. Ha avuto bisogno di pochi minuti per capire come funzionavano i conti e per suggerire immediatamente cose molto interessanti da studiare. Se avesse lavorato lui a questi argomenti ci avrebbe messo un terzo del tempo...

Ieri mi è venuto casualmente da riflettere sulla differenza tra lettere e email. Una lettera può arrivare soltanto in un determinata ora della giornata, mentre la email è quasi istantanea e può arrivare in ogni momento. Quindi se aspetti una lettera puoi capire ad un certo punto che la lettera non arriverà e dovrai aspettare domani. Se stai aspettando la risposta ad una email potresti finire a fissare inutilmente lo schermo sperando che appaia magicamente tra qualche secondo.

Per qualche motivo sono molto stanco. Auguro buona notte a tutti. Spero di rivedervi presto di persona.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sempre chi capisce al volo i lavori fatti da altri, specie se ben spiegati, sarebbe in grado di eseguirli con la stessa facilità e velocità. Secondo me sei troppo modesto!