martedì 23 settembre 2008

Nonostante la giornata libera non ho visitato nessun nuovo posto. Sono andata a Shinjuku, dove ho preso alcune cose da portare a casa.

Per pranzo abbiamo mangiato a Nakano, in un ristorante vegetariano chiamato Govinda. É sorprendente quante cose riescano a fare senza usare nessuna carne! In più il pasto stesso era vegano, ovvero privo di ogni ingrediente derivato da animali, compresi latte e uova. La torta invece conteneva yogurt... Quando ho chiesto (per pura curiosità) se conteneva latte, la cameriera si è subito allarmata e mi ha offerto di cambiare, ma come potete immaginare non ce n'è stato bisogno... In ogni caso era molto gentile e sicuramente è un posto in cui prima o poi vorrò tornare.

Nakano è un quartiere molto bello e anomalo rispetto al resto di Tokyo, perchè assomiglia molto di più ai piccoli villaggi in periferia, con stradine larghe un metro e mezzo e casette di due piani. Inoltre c'è un enorme mercato molto fornito giusto vicino alla stazione. E le strade sono piene di ristoranti al bancone che sembravano molto invitanti.

La sera abbiamo mangiato in albrgo con il prossimo a partire e sono tornato qui alla guest house, dove ho studiato un po' ed ora andrò a dormire. A domani, buonanotte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi, visto che stai x tornare, Alitalia permettendo, mi piacerebbe che ricominciassi a darci informazioni e viste (foto) dal Giappone. Noi siamo qui e da un po' di tempo non ne abbiamo più avute!!
Colpa del lavoro? Della nuova compagnia ? Dei bagordi serali?
Ricordati di noi, tuoi affezionati e mai distratti lettori!

Anonimo ha detto...

Cioè, mi manca la fotografia della stradina e delle casette, che diamine!!!

Mauro Iazzi ha detto...

ho iniziato a lasciare la macchina fotografica in cameraquando sono arrivati gli altri italiani, che avevano le loro. Ricomincerò a fare foto, promesso.