domenica 10 agosto 2008

Oggi sono stato a Kamakura, capitale del Giappone circa 800 anni fa. Ma siccome sono in ritardo delle foto di ieri, metterò le foto di oggi durante la settimana.

Kamakura è molto bella, piena di templi (shintoisti e buddisti) e c'è la famosa statua del Grande Buddha. Inoltre è sul Pacifico e una passeggiata sulla spiaggia è estremamente rilassante, nonostante la marea oceanica (mi dispiace, non potevo evitarlo) di gente. In particolare un sacco di surfisti, ma niente di interessante, visto che la maggior parte se ne sta a pochi metri dalla spiaggia e si limita a onde alte 20 centimetri.

In uno dei templi ho potuto scoprire che quest'anno devo aspettarmi qualche brutta sorpresa. Ottimo!

Invece in tempio shintoista, dedicato a una divinità della ricchezza la gente va a lavare il denaro per ottenere fortuna negli affari. Io mi sono limitato a una modesta moneta da 5 Yen, ma alcune persone portavano le banconote da 10000...

D'ora in poi dovrò cercare di limitare il numero di foto che metto sul blog, perchè finirei lo spazio a disposizione molto presto. Ed ecco a voi le foto di ieri.

Innanzitutto una foto dello Shiodome, che dà il nome alla stazione da cui sono uscito, ma di cui non so molto altro, a parte che è troppo tradi per cercarlo sulla guida.


Il giardino di Hama Rikyu è sul mare e quindi è pieno di canali, laghi artificiali, ponti e isole. I nobili dell'epoca si divertivano a dare la caccia alle anatre. Oltre a questo c'è un orologio floreale per le stagioni, un pino di 300 anni e un tempio.




Sullo sfondo il porto di Tokyo, che da quello che ho potuto vedere consiste in un sacco di grattacieli a strapiombo sul mare.



E all'uscita, un nuovo segno dell'ospitalità dei Giapponesi, che si sono preoccupati di costruire un albergo apposito per Hobbit.


Ancora una volta buonanotte a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni "scatoletta" che si vede è una camera dell'albergo?
Che dimensione ha?

Mauro Iazzi ha detto...

circa 3 metri per tre, a quanto ricordo...

Anonimo ha detto...

GULP!