martedì 5 agosto 2008

Altro post brevissimo.

Sul lavoro troviamo sempre più problemi, la fine è ancora lontana. Oggi ho mangiato "sashimi blu", ovvero un qualche pesce di cui non conosco l'origine crudo a pezzi. C'era qualche condimento sopra che gli dava un gusto molto simile alle nostre acciughe marinate. All'uscita la cassiera si è stupita che mi piacesse perchè - ci ha detto - non piace nemmeno a lei!

Oggi è stata un'altra giornata di pioggia. Sfortunatamente questo non significa che ha fatto meno caldo, anzi, è stato ancora più insopportabile. Verso sera si è rischiarato. Speriamo che domani sia meglio.

Finalmente ho capito che le chiavi qui si girano al contrario, ovvero per aprire si gira in senso orario con la destra o antiorario con la sinistra (è il contrario, provate). Forse domani ci metterò meno di dieci minuti per aprire l'ufficio. Credo che sia un effetto simile all'acqua del lavandino nell'emisfero australe...

Buonanotte a tutti, a domani.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora anche 'orario' e 'antiorario' vanno intesi al contrario rispetto a qui? E soprattutto: i giapponesi chiudono le porte? C'era una leggenda metropolitana che li voleva ostili alla mancanza di fiducia nel prossimo (però forse oramai ci sono troppi occidentali...).

Mauro Iazzi ha detto...

Beh, non è che siano molto sicure come porte... più o meno come quelle dell'Acconci.

Comunque è solo una possibilità, non so se davvero chiudano a chiave le loro.

E non ho ancora visto porte blindate, mentre ne ho viste dei carta (fuori da Tokyo)

Anonimo ha detto...

Diciamo che allora per stanzarli dovremmo chiudergli le porte, piuttosto che aprirle :P